amicomuseo 2019Nei Musei della Toscana tra il 10 maggio e il 2 giugno si snoda un programma con tante attività diverse accomunate da un'identica passione: conoscere il nostro patrimonio culturale con proposte che coinvolgano i visitatori in esperienze creative, perché il museo può essere davvero un grande amico! Attraverso visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori interattivi, narrazioni i musei ci raccontano di noi e del nostro territorio, del nostro presente e del nostro futuro.

molab 2019Giovedì 9 maggio alle ore 14:00, presso l’aula G2 del Polo Guidotti (via trieste, 40), Francesca Rosi, chimica del CNR-ISTM (Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari) di Perugia, terrà il seminario “Quando l’arte incontra la scienza: il laboratorio mobile MOLAB”. Il seminario si svolge nell’ambito del corso di Diagnostica per lo studio delle opere d’arte tenuto dal prof. Mattia Patti per il cds in SAVS.

CISBEC
Centro Interdipartimentale